AVVERTENZA - WARNING

I DIPINTI QUI PUBBLICATI SONO STATI ESEGUITI DA SANDRO BECUCCI E SONO DI SUA PROPRIETA'. E' VIETATA LA RIPRODUZIONE E L'USO DELLE IMMAGINI QUI PUBBLICATE, SENZA IL PERMESSO SCRITTO DELL'AUTORE.
PER CONOSCERE LE QUOTAZIONI DELLE OPERE SCRIVERE A sandro.becucci@alice.it

THE PAINTINGS BELOW HAVE BEEN PAINTED BY SANDRO BECUCCI AND BELONG TO HIM. IT'S STRICTLY FORBIDDEN TO USE AND COPY THE IMAGES WITHOUT
AUTHOR'S AUTHORIZATION.
FOR FURTHER INFORMATIONS ABOUT PRICES, PLEASE WRITE TO sandro.becucci@alice.it

CLIKKA QUI PER VEDERE IL MIO CURRICULUM CON FOTO***Ho 51 anni, pittore. Risiedo a Firenze, dove sono nato e cresciuto.
Per vedere gli altri miei lavoriGUARDA L'ALTRO MIO SITO SU MYSPACE

USAS - ALBA DOPO L'AMORE

TITOLO: USAS - ALBA DOPO L'AMORE
DIMENSIONI: 90x132 cm
TECNICA E SUPPORTO: olio su tela
ANNO: 2006 Novembre
Il dipinto è parte del ciclo “Le Sante Sospese”

Il dipinto mostra un nudo femminile aureolato, steso mollemente su un giaciglio coperto da un tessuto rosso. La donna guarda verso l'osservatore e pare mollemente rilassata. Una luce intensa e giallastra viene da sinistra creando una scena di forte contrasto. Il telo rosso s’incupisce e perde il suo rutilante fulgore mano a mano che l'occhio si sposta sulla destra del soggetto, nella parte più in ombra. Suggerisce un vuoto? Un’assenza? Lo sguardo non può sostare in quel vuoto; segue i panneggi che lo guidano verso l’angolo in alto a destra del quadro, dove le pieghe si trasformano in quinte che incorniciano uno sfondo di sapore cinquecentesco. E' un'alba che sorge scivolando tra i monti lontani, rispecchiandosi su acque di laghi ancora immoti dove né il vento né l'umanità manifestano la loro presenza. È il mondo un attimo prima che si svegli ... in primo piano intanto si è concluso il rituale dell'amore, alla luce di una candela che manda i suoi ultimi intensi bagliori prima di spegnersi, lasciando Usas, la sacra officiante, libera di entrare nel dolce oblio di un sonno ristoratore. Domani farà nascere il nuovo sole generato dalla copula.
USAS è il nome Sanscrito della dea Aurora venerata anche presso i Latini ed oltre che "alba", significa anche "amante" e "desiderio".
Tutto quello che ho appena scritto è totale frutto di un mio personale delirio mitologico. In questa ambiguità ognuno può lasciare libera la propria fantasia di immaginare qualsiasi inizio, fine o contesto per la scena rappresentata.
S.B.

Nessun commento: