AVVERTENZA - WARNING

I DIPINTI QUI PUBBLICATI SONO STATI ESEGUITI DA SANDRO BECUCCI E SONO DI SUA PROPRIETA'. E' VIETATA LA RIPRODUZIONE E L'USO DELLE IMMAGINI QUI PUBBLICATE, SENZA IL PERMESSO SCRITTO DELL'AUTORE.
PER CONOSCERE LE QUOTAZIONI DELLE OPERE SCRIVERE A sandro.becucci@alice.it

THE PAINTINGS BELOW HAVE BEEN PAINTED BY SANDRO BECUCCI AND BELONG TO HIM. IT'S STRICTLY FORBIDDEN TO USE AND COPY THE IMAGES WITHOUT
AUTHOR'S AUTHORIZATION.
FOR FURTHER INFORMATIONS ABOUT PRICES, PLEASE WRITE TO sandro.becucci@alice.it

CLIKKA QUI PER VEDERE IL MIO CURRICULUM CON FOTO***Ho 51 anni, pittore. Risiedo a Firenze, dove sono nato e cresciuto.
Per vedere gli altri miei lavoriGUARDA L'ALTRO MIO SITO SU MYSPACE

VVLNERATA CVPIDO

TITOLO: VVULNERATA CVPIDODIMENSIONI: 90x130cm
TECNICA E SUPPORTO: olio su tela
ANNO: 2007


Il dipinto è parte del ciclo “Le Sante Sospese”


Parafrasando Zucchero e in sintonia con le tesi del filosofo neoepicureo e neoedonista francese Michael Onfray, penso che non saranno mai abbastanza le denunce e le prese di posizione contro una “sana e consapevole libido”.
Nella nostra società formata e permeata culturalmente dalla morale bimillenaria cristiano-giudaica, la donna è ancora considerata impura e peccatrice, come i desideri che suscita. Anche se velato e inconscio, l’atteggiamento nei confronti del femminile, della donna e la paura del maschio di non poterne controllare la sessualità, in fondo è sempre lo stesso; nonostante il “68”, la rivoluzione sessuale e il femminismo.
Questa è dunque la rappresentazione del ‘desiderio ferito’, una figura femminile dolente, l’angelo del desiderio caduto a terra, menomato, demonizzato e represso.
S.B.

Nessun commento: