AVVERTENZA - WARNING

I DIPINTI QUI PUBBLICATI SONO STATI ESEGUITI DA SANDRO BECUCCI E SONO DI SUA PROPRIETA'. E' VIETATA LA RIPRODUZIONE E L'USO DELLE IMMAGINI QUI PUBBLICATE, SENZA IL PERMESSO SCRITTO DELL'AUTORE.
PER CONOSCERE LE QUOTAZIONI DELLE OPERE SCRIVERE A sandro.becucci@alice.it

THE PAINTINGS BELOW HAVE BEEN PAINTED BY SANDRO BECUCCI AND BELONG TO HIM. IT'S STRICTLY FORBIDDEN TO USE AND COPY THE IMAGES WITHOUT
AUTHOR'S AUTHORIZATION.
FOR FURTHER INFORMATIONS ABOUT PRICES, PLEASE WRITE TO sandro.becucci@alice.it

CLIKKA QUI PER VEDERE IL MIO CURRICULUM CON FOTO***Ho 51 anni, pittore. Risiedo a Firenze, dove sono nato e cresciuto.
Per vedere gli altri miei lavoriGUARDA L'ALTRO MIO SITO SU MYSPACE

VESTALI IN ESTASI

TITOLO: VESTALI IN ESTASI
DIMENSIONI: 105 x 152 cm
TECNICA E SUPPORTO: olio su tela
ANNO: 2009

Il dipinto è parte del ciclo “Le Sante Sospese”



In pieno clima neopagano, le vergini sacerdotesse consacrate al tempio di vesta restaurano all’antico culto il tempio cristiano di S. Vitale in Ravenna. La storia spesso si ripete e, così come molti culti pagani furono oltraggiati, il loro templi distrutti o riconvertiti al nuovo culto del Nazareno (in diretta concorrenza con quello di Mitra del quale ha occupato la festività principale, il 24 dicembre, in epoca romana festa del sole), così adesso in un mondo di pura fantasia, le vestali si riappropriano almeno di alcuni degli spazi di cui furono private. Infinite sono le chiese, le cattedrali e le basiliche che portano ancora nello strascico del loro nome ciò che nascondono nelle loro fondamenta.
S.B.

Nessun commento: