AVVERTENZA - WARNING

I DIPINTI QUI PUBBLICATI SONO STATI ESEGUITI DA SANDRO BECUCCI E SONO DI SUA PROPRIETA'. E' VIETATA LA RIPRODUZIONE E L'USO DELLE IMMAGINI QUI PUBBLICATE, SENZA IL PERMESSO SCRITTO DELL'AUTORE.
PER CONOSCERE LE QUOTAZIONI DELLE OPERE SCRIVERE A sandro.becucci@alice.it

THE PAINTINGS BELOW HAVE BEEN PAINTED BY SANDRO BECUCCI AND BELONG TO HIM. IT'S STRICTLY FORBIDDEN TO USE AND COPY THE IMAGES WITHOUT
AUTHOR'S AUTHORIZATION.
FOR FURTHER INFORMATIONS ABOUT PRICES, PLEASE WRITE TO sandro.becucci@alice.it

CLIKKA QUI PER VEDERE IL MIO CURRICULUM CON FOTO***Ho 51 anni, pittore. Risiedo a Firenze, dove sono nato e cresciuto.
Per vedere gli altri miei lavoriGUARDA L'ALTRO MIO SITO SU MYSPACE

ESTASI MISTICA CON AUREOLA RUTILANTE


TITOLO: ESTASI MISTICA CON AUREOLA RUTILANTE
DIMENSIONI: 90x70 cm
TECNICA E SUPPORTO: olio su tela
ANNO: 2006, settembreIl dipinto è parte del ciclo “Le Sante Sospese”

Il contatto con il sacro, il mistero e l’indicibile si manifesta, alle donne più fortunate, predestinate o semplicemente perseveranti, per il mezzo dell’estasi. Alcune persone giungono all’estasi mistica o Nirvana, tramite pratiche psicofisiche che prevedono una regolare pratica orgiastica: il metodico uso del proprio corpo e della propria sessualità, l’arte tantrica del godimento, i cosiddetti ‘atti impuri’ della morale giudaico-cristiana.
E – stasis è dove il mondo che conosciamo sta e si ferma, di botto! Senza preavviso! Immaginiamo con l’aiuto di descrizioni forniteci dalla letteratura: si passa in un mondo dove la percezione è altro da quello che normalmente si conosce. Si sperimenta un mondo che non soggiace alle regole comuni e conosciute. Un mondo fisico? mentale?, spirituale?, mistico? O tutte queste cose insieme? Chi non ne ha personale esperienza non se lo può immaginare; né tanto meno può descrivere ciò che provano coloro che sono investiti da tale esperienza.
E – STASIS è dove tutto ciò che conosciamo si sfuma e lascia posto al godimento, all’unione, all’Amore, alla consapevolezza nuova di un qualcosa che normalmente ci sfugge; al cambiamento profondo della nostra essenza psichica.
La Santa è Sospesa, in estasi, attonita ed assente. L’esperienza tantrica è giunta al suo culmine. Il suo essere purificato rivela l’aura sottile che le vibra dietro il capo. Le sue palpebre socchiuse lasciano passare uno sguardo che non ti vede, ti trapassa, va oltre, lontano. La sua mano è mollemente abbandonata in grembo. Forse all’inizio del fenomeno, spaventata cercava di aggrapparsi alla realtà della carne cercando il contatto fisico con le viscere, con l’utero della Grande Madre Terra, con i primi chacra, quelli del contatto col mondo reale. Adesso sta viaggiando e quando tornerà ritroverà la sua mano e il contatto col corpo e col mondo. . . . . Ma non sarà più la stessa.
S.B.

Nessun commento: