AVVERTENZA - WARNING

I DIPINTI QUI PUBBLICATI SONO STATI ESEGUITI DA SANDRO BECUCCI E SONO DI SUA PROPRIETA'. E' VIETATA LA RIPRODUZIONE E L'USO DELLE IMMAGINI QUI PUBBLICATE, SENZA IL PERMESSO SCRITTO DELL'AUTORE.
PER CONOSCERE LE QUOTAZIONI DELLE OPERE SCRIVERE A sandro.becucci@alice.it

THE PAINTINGS BELOW HAVE BEEN PAINTED BY SANDRO BECUCCI AND BELONG TO HIM. IT'S STRICTLY FORBIDDEN TO USE AND COPY THE IMAGES WITHOUT
AUTHOR'S AUTHORIZATION.
FOR FURTHER INFORMATIONS ABOUT PRICES, PLEASE WRITE TO sandro.becucci@alice.it

CLIKKA QUI PER VEDERE IL MIO CURRICULUM CON FOTO***Ho 51 anni, pittore. Risiedo a Firenze, dove sono nato e cresciuto.
Per vedere gli altri miei lavoriGUARDA L'ALTRO MIO SITO SU MYSPACE

LA LETTRICE

TITOLO: LA LETTRICE
DIMENSIONI:
50 x70 cmTECNICA E SUPPORTO: olio su tela
ANNO: 2006
Il dipinto è parte del ciclo “Le Sante Sospese”


Una bellissima ed opulenta figura femminile, quasi una dea madre, si crogiola godereccia il tepore del sole e la freschezza dell’acqua marina sulla pelle. Allo stesso tempo, se il corpo non rifugge il piacere della propria nudità a contatto con la natura, la mente è concentrata ed immersa nell’acquisizione di conoscenza attraverso la lettura di un testo, forse sacro, mistico, filosofico…. Chissà? È la sua via verso l’evoluzione spirituale. Un S. Gerolamo al femminile, ma senza bisogno degli attributi del santo stesso e cioè, leone a parte, vecchiezza, secchezza e posa rigida. La donna, graziosamente seduta sulla sabbia è colta nel momento dell’illumazione, testimoniata dall’accendersi di n’aureola violetta che, insieme al rosario che reca la sacra sillaba “OM”, la introduce nel Nirvana. S.B.

Nessun commento: